
Falchera – Sciretti (Lega) “Chiederò commissione di quartiere sulla bomba di Capodanno”

“Chiederò la convocazione di una commissione per fare chiarezza su quanto successo nella notte del 31 dicembre, a cui vorrei partecipasse anche l’assessore alla sicurezza” – così ha dichiarato il capogruppo della Lega Nord Alessandro Sciretti, dopo l’esplosione della bomba che ha seriamente danneggiato un condominio della Falchera e ferito numerose persone la notte di Capodanno.
“La bomba che a Falchera ha devastato un intero condominio – continua Sciretti – “è l’emblema più evidente del fallimento della campagna del comune contro l’utilizzo dei botti. Ci chiediamo dove fossero le pattuglie della polizia municipale mentre nel quartiere, a detta dei testimoni, sembrava di essere in guerra a causa dello scoppio dei petardi”
“Al di là dell’individuazione degli autori materiali di questo gesto scriteriato, crediamo sia fondamentale chiarire la posizione di chi avrebbe dovuto effettuare gli interventi per garantire la sicurezza. Senza un adeguato sistema di controllo – conclude il consigliere– qualunque tipo di regola non può che trasformarsi in un atto privo di valore”.