
Fallimento Juve – Dopo la figuraccia con eliminazione in Champions, tutti contro Allegri “Questo non è calcio”
La Juventus esce nel modo peggiore dalla Champions League. Come l’anno scorso, e anche due anni fa i bianconeri non vanno oltre gli ottavi in Champions League-
L’eliminazione, questa volta, arriva per opera del Villarreal, vittoriosi per 3-0 all’Allianz Stadium grazie due calci di rigore realizzati da Gerard Moreno e da Danjuma. Il secondo gol arriva dal canterano Pau Torres all’85’.
E i tifosi insorgono contro il ‘non’ gioco di Allegri.
Dopo numerose prestazioni poco convincenti in campionato, arriva l’imbarcata in Champions e la meritata eliminazione contro il Villareal (solo settimi in Liga).
Particolarmente severo il commento di Arrigo Sacchi, ex tecnico di Milan e Nazionale: “I bianconeri aspettavano la prodezza del singolo o l’errore dell’avversario. I due allenatori si sono mossi da tattici, ha vinto il secondo ma ha avuto poco coraggio. Per crescere bisogna puntare sul gioco”.
Così l’ex Ct commenta sulla Gazzeta dello Sport: . “A questo punto bisognerà farsi una domanda e cercare di trovare rapidamente una risposta Il calcio italiano ha compiuto un autentico miracolo vincendo l’Europeo, anche perché il successo è arrivato attraverso un gioco innovativo e coraggioso. Ma le squadre di club, a parte qualche “piccola” che si dà da fare, pensano sempre al vecchio “primo non prenderlo e poi si vedrà”. Così non si costruisce un’identità europea, pensano sempre al vecchio prima non prenderlo. Questo non è calcio”.