
Fase 2 a Torino: stabilito l’orario dei parchi – Multe salate per chi non rispetta le regole
Fase 2 a Torino: è stato regolamentato l’orario per l’apertura di parchi e aree verdi.
Secondo la nuova ordinanza comunale, che entrerà in vigore da domani, giovedì 7 Maggio,sarà possibile usufruire degli spazi verdi dalle ore 6 alle ore 23.
Così ha spiegato l’assessore all’Ambiente Alberto Unia:
“Il decreto del Governo ha previsto la riapertura di parchi e giardini per passeggiate e attività fisica individuale, per questo riteniamo che una regolamentazione oraria vada proprio nella direzione indicata dal Dpcm”.
Per coloro che saranno trovati all’interno del parco fuori dall’orario consentito scatterà una sanzione amministrativa da 400 fino a 3 mila euro.
L’assessore Unia ha inoltre evidenziato, ripreso dall’Ansa: “In questi primi giorni ci sono stati molti controlli ed è emersa una situazione sotto controllo, in linea di massima c’è stato il rispetto delle distanze e non ci sono stati assembramenti. L’unica problema che abbiamo constatato – ha aggiunto – ” è nelle aree gioco per i bimbi, che in molti casi sono state utilizzate nonostante il divieto e nonostante siano chiuse. Già oggi abbiamo iniziato a fare il giro per rimettere nastri e cartelli dove sono stati strappati”.