
Fassino denunciato per tentato furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto
Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto
Piero Fassino, ex sindaco di Torino e attuale deputato del Partito Democratico, è stato denunciato per il presunto furto di un profumo da 100 euro presso il duty free dell’aeroporto di Fiumicino.
L’episodio è avvenuto il 15 aprile mentre Fassino si trovava in attesa di imbarcarsi per la Francia. Secondo la sua versione, avendo già le mani occupate con il trolley e il cellulare, avrebbe temporaneamente posato la confezione del profumo nella tasca del giaccone in attesa di recarsi alle casse.
Tuttavia, l’allarme antitaccheggio è suonato e i responsabili del negozio, dopo aver visionato le registrazioni delle telecamere di sicurezza, hanno deciso di sporgere denuncia contro di lui.
Fassino si dichiara stupito dall’accaduto: Sono stupito – ha dichiarato – per un episodio che pensavo di aver già chiarito con i responsabili. Quando ho messo in tasca il profumo si è avvicinato un funzionario della vigilanza che mi ha contestato quell’atto segnalandolo a un agente di polizia. Certo non intendevo appropriarmi indebitamente di un boccettino di profumo”.
La società Aelia Lagardère non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla vicenda.