01/08/2024

Sport

Fenomeno Bellandi, la Judoka italiana sconfigge tutti ed è ORO AZZURRO!

CONDIVIDI

Fenomeno Bellandi, la Judoka italiana sconfigge tutti ed è ORO AZZURRO!

Alice Bellandi è la nuova campionessa olimpica dei -78 kg nel judo.

Un grandioso successo

La numero uno del mondo ha trionfato sconfiggendo l’israeliana Inbar Lanir, numero tre del ranking. Questo oro rappresenta la prima medaglia per il judo italiano in questa edizione delle Olimpiadi, ed è un traguardo significativo.

La judoka bresciana ha raggiunto il gradino più alto del podio dopo aver battuto in semifinale la portoghese Patricia Sampaio.

A 26 anni, Bellandi ha dimostrato la sua netta superiorità anche nella finale contro Lanir. Con questa vittoria, insieme all’oro di Giovanni De Gennaro nella canoa slalom, il medagliere italiano sale a 15 medaglie.

Alice Bellandi ha mostrato il suo talento sin da giovane, vincendo il titolo agli Europei cadetti a Sofia nel 2015 e i Mondiali junior a Nassau nel 2018. Alle Olimpiadi di Tokyo si era classificata settima nel torneo dei pesi medi e nona nella competizione a squadre miste. Tre anni dopo, la judoka italiana ha raggiunto il vertice, confermandosi campionessa olimpica.

Un altro grande trionfo per gli Azzurri!

19/02/2025 

Territorio

Torino – Chiude dopo 129 anni l’antica Gioielleria Cortevesio “Troppi furti!”: addio ad un pezzo di storia

Torino – Chiude dopo 129 anni l’antica Gioielleria Cortevesio “Troppi furti!” Dopo oltre cento anni di […]

leggi tutto...

19/02/2025 

Territorio

Draghi, appello all’Europa da Bruxelles – “Il suo discorso è stato un Whatever It takes 2.0”

Draghi, appello all’Europa – “Il suo discorso è stato un Whatever It takes 2.0” Mario Draghi, […]

leggi tutto...

19/02/2025 

Sport

Torino – Trionfo Chieri Volley: in un Pala Asti gremito batte il Galatasaray e vola alla terza finale europea consecutiva!

Torino – In un Pala Asti gremito il Chieri Volley batte il Galatasaray e vola alla […]

leggi tutto...

19/02/2025 

Territorio

Torino – In corso Vittorio il semaforo terrore degli automobilisti: record di 42mila multe

Torino – In corso Vittorio il T-Red terrore degli automobilisti A Torino, uno degli incubi peggiori […]

leggi tutto...

19/02/2025 

Territorio

A Torino le Olimpiadi invernali – Cirio e Lo Russo a Lione per la cerimonia del comitato organizzatore dei Giochi: “Una grande occasione”

Torino – Olimpiadi invernali: Cirio e Lo Russo a Lione per la cerimonia del comitato organizzatore […]

leggi tutto...

19/02/2025 

Territorio

Torino – Piazza Baldissera, addio alla rotonda. Partono finalmente i lavori: come cambia la viabilità

Torino – Piazza Baldissera, addio alla rotonda. Partono finalmente i lavori Piazza Baldissera si prepara a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy