16/08/2020

Cronaca

Ferragosto – Raffica di arresti a Torino: 22 in poche ore, in particolare per rapina

CONDIVIDI

Controlli e arresti a raffica a Torino, da parte della Polizia di Stato nei giorni del weekend del Ferragosto.

Nelle ultime 72 ore, nel contesto dei controlli effettuati a Torino da personale dei Commissariati di P.S. cittadini e dell’UPGSP, 22 persone sono state arrestate e 19 denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Per quanto riguarda i titoli di reato, maggior incidenza l’hanno avuta gli arresti per furto e rapina, sia tentati che consumati, che per detenzione di sostanza stupefacente.

In particolare, venerdì pomeriggio, un cittadino italiano di 24 anni residente nel Cuneese è stato sorpreso dai poliziotti del Comm.to Centro nell’atto di cedere della cocaina a terzi nei pressi della Stazione Porta Susa, in cambio di 120 €. La perquisizione  dell’uomo ha consentito di rinvenirgli addosso 60 grammi di cocaina, 90 grammi di pasticche di Ecstasy/MDMA; a casa sua, inoltre, il ventiquattrenne deteneva oltre 65 grammi di marijuana e materiale utile al confezionamento dello stupefacente. Pertanto, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e spaccio.

Ieri mattina, invece, un cittadino italo marocchino di 27 anni, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato arrestato sempre da agenti del Comm.to Centro poiché responsabile di un ingente furto all’interno di un centro commerciale di via Lagrange. Il ventisettenne aveva prelevato dagli espositori un profumo di marca e ben 7 occhiali da sole griffati, rimuovendone le placche antitaccheggio con una forbicina: dopo avere indossato un paio di occhiali e nascosti gli altri nelle tasche, ha tentato di allontanarsi, ma subito dopo l’uscita dal negozio è stato fermato. Il valore complessivo della merce oggetto di furto è di 1659 €.

La Squadra Volante, nella notte del Ferragosto, ha invece arrestato in via San Francesco da Paola due venticinquenni marocchini responsabili di tentata rapina aggravata. I due, in concorso fra loro e sotto la minaccia di un coltello, hanno sottratto il cellulare ad un passante, ma, alla vista della Volante che stava sopraggiungendo, lo hanno gettato sotto un’auto parcheggiata, disfacendosene. Si tratta di due persone con numerosissimi pregiudizi di polizia, uno dei quali sottoposto anche alla misura della libertà vigilata. Per entrambi si sono riaperte le porte del carcere.

Ancora in pieno centro, la sera del 14 Agosto un cittadino dominicano di 34 anni ha sottratto il cellulare a un diciottenne in attesa alla fermata GGT antistante la Stazione Porta Nuova. L’uomo ha poi chiesto al giovane una somma di denaro per la restituzione del telefonino; poco distante dal luogo dei fatti era, però, presente personale della Polizia di Stato impegnato nei controlli al flusso viaggiatori, a cui il diciottenne si è immediatamente rivolto. Da lì a poco l’arresto del dominicano per tentata estorsione ad opera degli agenti del Comm.to Centro.

Arrestato infine per rapina ai danni di una signora di 50 anni anche un maghrebino nel quartiere di Barriera di Milano.

 

 

18/04/2024 

Territorio

Torino – Incendio in centro: palazzo evacuato a pochi passi dalla Mole. Cosa è successo

Torino – Incendio in centro: palazzo evacuato a pochi passi dalla Mole. Cosa è successo Un […]

leggi tutto...

18/04/2024 

A Torino un giardino dedicato a John Lennon – Festa e musica dei Beatles all’inaugurazione

A Torino un giardino dedicato a John Lennon – Festa e musica dei Beatles all’inaugurazione Torino […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Territorio

Piemonte – Il salvataggio: cane cieco precipita in un dirupo. Salvato dai Vigili del fuoco e riportato a casa

Piemonte – Il salvataggio: cane cieco precipita in un dirupo. Salvato dai Vigili del fuoco Intervento […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Sport

Al Roland Garros 9 tennisti italiani – Da Sinner a Fognini, ecco la lista ufficiale

Al Roland Garros 9 tennisti italiani – Da Sinner a Fognini, ecco la lista ufficiale Il […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Territorio

Torino – Rinasce il Giardino San Paolo, completamente rinnovato. Più verde e spazi per tutti. Il progetto

Torino – Rinasce il Giardino San Paolo, completamente rinnovato. Più verde e spazi per tutti. Il […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Territorio

In Piemonte arriva la “Sagra del Gorgonzola DOP” – “Mangia e ama”: attesi in migliaia per l’amatissimo formaggio

In Piemonte arriva la sagra del Gorgonzola – “Mangia e ama”: attesi in migliaia per l’amatissimo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy