28/01/2019

Sport

Festa del ciclismo giovanile piemontese – “La nostra Regione fucina di talenti e campioni”

CONDIVIDI

Anche quest’anno il comitato regionale della FCI (Federazione Ciclistica Italiana) ha organizzato un momento per festeggiare i risultati ottenuti dagli atleti piemontesi a livello nazionale e la vivace attività delle categorie Giovanissimi Strada e Fuoristrada.

Un evento, svoltosi a Borgaro Torinese, in cui sono stati premiati i Campioni Italiani 2018, i Dirigenti e le Società insignite delle Stelle al Merito FCI.

Una Festa del ciclismo a cui ha preso parte anche l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, che ha commentato:
“È una grande emozione vedere così tante giovani promesse del nostro territorio che si sono distinte nelle due ruote. Uno sport che ha le sue origini proprio qui in Piemonte e che rimane legato alla nostra regione grazie ad una tradizione sempre viva e con tanti dirigenti, allenatori e realtà sportive che coltivano la passione nei nostri ragazzi. Nell’anno dove celebriamo gli anniversari dei due Campionissimi Girardengo e Coppi, il nostro territorio continua ad essere fucina di talenti e campioni, confermando come il ciclismo sia uno sport popolare in grado di attrarre numeri sempre più importanti di appassionati, ma anche occasione per far conoscere e scoprire angoli stupendi della nostra regione. C’è ancora molto da fare per uno sviluppo sempre più armonico e integrato del ciclismo con il territorio, ma grazie alla grande esperienza vissuta in questi anni con il sistema del ciclismo e al fianco delle amministrazioni locali, credo che la regione sia pronta a nuove e più importanti sfide… e pedalando tutti insieme in un grande lavoro di squadra, come il ciclismo ci insegna, riusciremo a raggiungere ancora grandi e sempre più importanti traguardi!”.

Soddisfazione anche nelle parole del presidente del comitato piemontese della FCI Giovanni Vietri: “Il 2018 sì è concluso con un’altra annata record per il comitato regionale: 13 titoli italiani tra strada pista, fuori strada e abilità. Anche da un punto di vista organizzativo, il 2018 è un anno eccezionale con l’organizzazione dei Campionati italiani Donne élite Junior strada, dei Campionati giovanili su pista, Campionati italiani cronometro open maschili e femminili… Continuiamo come Piemonte la crescita sia nel numero dei tesserati (+100 rispetto al 2017) sia nelle corse organizzate (+16). È gradita occasione per ringraziare tutti i membri del Comitato regionale: gli atleti, i tecnici, i dirigenti, attori protagonisti nella crescita continua del ciclismo piemontese”.

23/04/2024 

Cronaca

Caos a Torino. Arrivano i ministri Tajani e Lollobrigida e scoppia la protesta: scontri con la Polizia, Metro bloccata

Torino: tensione in strada. Arrivano i ministri Tajani. Lollobrigida e Bernini ed esplode la protesta degli […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sport

Agnelli contro l’Inter dopo la vittoria dello Scudetto – “Seconda stella? Noi ce l’abbiamo dal 1982”

Agnelli provoca l’Inter dopo la vittoria dello Scudetto – “Seconda stella? Noi ce l’abbiamo dal 1982” […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Crollo delle vendite dei giornali: nessuno li compra più- In 20 anni un calo “drammatico”

Crollo delle vendite dei giornali: nessuno li compra più- I dati La crisi dei giornali italiani […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Torino – Il calvario Mirafiori continua: contratto di solidarietà a 1100 lavoratori fino alla chiusura. E Tavares guadagna come 12mila operai

Torino – Il calvario Mirafiori continua: contratto di solidarietà a 1100 lavoratori fino alla chiusura. E […]

leggi tutto...

22/04/2024 

L’Idrogeno e il suo potenziale rivoluzionario – Stupenengo: “Una grande opportunità, per la mobilità e l’industria”

L’Idrogeno e il suo potenziale rivoluzionario “Una grande opportunità, per la mobilità e l’industria” Annalisa Stupenengo, […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Territorio

La Ferrari ha brevettato la nuova auto ibrida a idrogeno. Ecco il progetto

La Ferrari ha brevettato la nuova auto ibrida a idrogeno La Ferrari ha da poco depositato […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy