
Festa granata – Toro matematicamente salvo, ma quanta sofferenza
Il Torino è matematicamente salvo, dopo lo 0-0 di ieri sera in casa della Lazio. Per effetto di questo risultato è il Benevento a retrocedere in B. Finale di stagione al cardiopalma per i granata. Nel recupero di ieri allo stadio Olimpico di Roma le emozioni si concentrano nella ripresa.
Palo di Sanabria al 70′. Poi è l’ex Ciro Immobile, all’84’,a procurarsi e sbagliare un calcio di rigore. Ma non è finita: nel pieno recupero, al 97′, anche l’esterno laziale Lazzari colpisce il montante.
Triplice fischio finale: il Torino trova all’Olimpico di Roma il punto che gli serviva per la matematica salvezza. La squadra di Nicola sale così a 4 punti di vantaggio sul Benevento, retrocesso matematicamente in B con Parma e Crotone.
Una grande sofferenza per i i tifosi granata, culminata ieri sera con il calcio di rigore conquistato da Immobile all’84’. Ma l’attaccante ‘grazia’ la sua ex squadra colpendo un palo. Poi c’è ancora tempo per un palo di Lazzari pochi minuti dopo. E’ l’ultimo brivido: il Torino può festeggiare una salvezza ottenuta alla penultima giornata. E può gioire (in parte) anche il presidente Cairo, ma riflettere su una squadra costruita malissimo che ha rischiato un fallimento clamoroso: tanti errori da non ripetere nella prossima stagione.