
Folle inseguimento in auto con fuga finale a piedi – Ubriaco, fermato con placcaggio stile rugby dalla polizia
Scene di follia ieri sera a Rivoli quando, intorno alle 19, un normale controllo della polizia ha incrociato una Fiat Punto che non si è fermata all’Alt.
A quel punto è iniziato l’inseguimento: l’auto ha imboccato contromano, ad alto tasso di pericolosità, prima viale Colli, poi via Vernante, fermandosi quindi all’incrocio con via XxXSettembre: dietro la Punto ben 4 automobili della Municipale.
All’altezza di via XX Settembre è sceso un uomo, rivelatosi in seguito un 39enne residente a Rivalta. Il folle automobilista non si è perso d’animo ed è ripartito in fuga a piedi: arrivato al campo sportivo dell’Istituto Natta ha scavalcato la recinzione e ha proseguito la sua corsa dentro il campo, dove è stato inseguito e finalmente fermato da due agenti che lo hanno ‘placcato’ in perfetto stile rugby.
Sottoposto all’alcoltest il 39enne è risultato positivo con un livello di 1,25 grammi per litro di sangue, nettamente superiore al doppio imposto dal limite di legge.
L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, sospesa già in un altro incidente avvenuto lo scorso anno, sempre a Rivoli, e resistenza a pubblico ufficiale.