Folle inseguimento per le strade di Torino – Arrestati due rumeni
Gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato alciuni controlli la scorsa notte e si sono imbattuti in un’Audi A6 SW di colore nero, con due persone a bordo, che circolava in modo sospetto tra le vie del quartiere San Paolo.
Quando il personale della Polizia di Stato si avvicinava all’auto, questa si allontanava rapidamente, mettendo in pericolo i numerosi automobilisti sulla strada. In Via Monginevro ha anche speronato una Volante della polizia.
Alle ore 4,30 la stessa auto è stata notata da una Volante in corso Maroncelli, mentre si allontanava in direzione di corso Unità d’Italia.
Ma la fuga è continuata a folle velocità.
La Polizia ha parlato di un altro speronamento e di una pericolosissima inversione ad U sul corso Maroncelli che ha portato l’Audi a collidere violentemente con la Volante che la stava tallonando, e quindi a schiantarsi contro un palo dell’illuminazione pubblica.
Dopo lo schianto, entrambi gli occupanti dell’Audi A6 hanno provato a fuggire ma sono stati fermati dagli operatori della Polizia di Stato.
Sono due rumeni, di 30 e 35 anni, arrestati per furto aggravato, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
All’interno dell’Audi A6 sono stati infatti rinvenuti numerosi capi d’abbigliamento griffati per un ingente valore (oltre 22000 €), il bottino di un furto con spaccata compiuto la stessa notte ai danni di un negozio di abbigliamento di Druento (TO).
La refurtiva è stata restituita ai proprietari del negozio.