
Folle inseguimento per le vie di Barriera – Due italiani fermati dalla Polizia
Durante un controllo notturno, gli agenti di Barriera di Milano hanno notato in via Cimarosa un’auto parcheggiata in doppia fila con tre persone a bordo.
Si sono affiancati alla vettura, una Lancia K, che si è data subito alla fuga ad alta velocità.
L’auto ha percorso contromano, via Ghedini, via Maddalene , via Fusinato, Via Bologna, via Gottardo e infine via Tartini dove è andata a scontrarsi con altri veicoli parcheggiati.
Il conducente, un italiano di 28 anni, e uno dei passeggeri, un italiano di 21 anni, hanno opposto resistenza nei confronti degli agenti che sono comunque riusciti a bloccarli.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’auto era priva di assicurazione e con revisione scaduta e che il conducente non ha mai preso la patente di guida. A bordo dell’auto, gli agenti hanno trovato diversi arnesi e 9 bobine di rame.
I due. maggiorenni, sono stati arrestati per resistenza Pubblico Ufficiale, e denunciati per possesso di armi o oggetti atti a offendere.
Il terzo, un minorenne, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria solo per il possesso di armi e oggetti atti a offendere.
Il conducente è stato anche denunciato per ricettazione e danneggiamento.