
Follia a Torino – La accoltella in strada perché il suo cane abbaia troppo: grave una donna

Follia a Torino – Accoltella la vicina perché il suo cane abbaia troppo
Un uomo di 72 anni è stato arrestato a Torino con l’accusa di tentato omicidio per aver aggredito con un coltello una donna di 63 anni, ferendola gravemente al collo e all’addome.
L’episodio, avvenuto la sera del primo gennaio in corso Maroncelli, nella periferia sud della città, è stato reso noto solo oggi dalla questura del capoluogo piemontese.
La dinamica dell’aggressione
Secondo le ricostruzioni degli investigatori, l’uomo sarebbe uscito di casa furioso, lamentandosi del fatto che il cane della donna abbaiasse troppo, disturbando la quiete. Dopo aver urlato, avrebbe aggredito la vittima, che si trovava in strada in compagnia di un amico. Il gesto violento ha portato la donna a subire ferite gravi, tanto da rendere necessario il ricovero in ospedale con prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.
Intervento immediato e arresto
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti rapidamente gli agenti della squadra volante e un’ambulanza, che ha soccorso la donna e l’ha trasportata in ospedale. Nel frattempo, la polizia ha arrestato l’aggressore, che si trova ora a disposizione della Procura di Torino.
Precedenti litigi
Le indagini hanno rivelato che tra l’aggressore e la vittima c’erano stati già in passato dissapori legati al cane, segno di una tensione pregressa che si è tragicamente trasformata in violenza.
La Procura di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto per il 72enne, che ora dovrà rispondere delle gravi accuse nei suoi confronti.