
Follia alle porte di Torino – Tendono un nastro fuori dal sottopasso, automobilista evita incidente per un soffio
Follia alle porte di Torino – Tendono un nastro fuori dal sottopasso, visti dalle telecamere: ricercati dai carabinieri
Nella notte tra sabato e domenica, vicino al sottopassaggio ferroviario di via Leini a Settimo Torinese, un gruppo di giovani ha tentato di ostruire la strada posizionando un nastro trasversale sulla carreggiata.
La notizia è stata diffusa dal comune di Settimo Torinese attraverso la propria pagina Facebook, accompagnata da un video che mostra l’azione dei ragazzi. Questo gesto sembra riprendere un episodio simile accaduto a Milano qualche settimana fa, dove tre giovani avevano teso un cavo d’acciaio su una strada. Fortunatamente, nel caso di Settimo Torinese, si è trattato solo di un nastro e il pericolo è stato evitato grazie all’attenzione di un automobilista che ha prontamente rimosso l’ostacolo.
“Non ci sono state conseguenze perché il primo automobilista che passava ha avuto la prontezza di accorgersene e di rimuovere il nastro – si legge nella nota pubblicata dal Comune -. Si tratta tuttavia di un fatto grave che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. L’episodio è stato documentato e le immagini sono già in possesso dei carabinieri, che hanno raccolto una denuncia e stanno procedendo per individuare i responsabili, in collaborazione con il Comune, visionando le telecamere di videosorveglianza pubblica”.