
Forti esplosioni nella notte davanti alla Lavazza “Persone terrorizzate” – LE FOTO

Tre forti esplosioni, intorno alle 21,45 di ieri, hanno terrorizzato gli abitanti di Borgo Aurora, specie coloro che risiedono nell’area intorno alla Lavazza.
Alcuni squatters incappucciati, verosimilmente legati all’ ‘Asilo occupato’ di via Alessandria, hanno fatto scoppiare tre bidoni sulla strada.
“Sembravano bombe” – ha detto un residente impaurito, scosso dal boato. L’azione degli squatters è probabilmente da collegarsi al fatto che solo pochi giorni fa alcuni anarchici appartenenti all’Asilo sono stati raggiunti da da un foglio di via dalla Città di Torino, in seguito ad un’aggressione dello scorso febbraio in cui erano rimasti coinvolti alcune pattuglie intervenute in via Alessandria per sedare una rissa.
Immediato, ieri sera, l’arrivo sul posto di di poliziotti, Vigili del fuoco e agenti della polizia municipale. E ora inizia la caccia ai ragazzi incappucciati autori del gesto che ha spaventato il quartiere
“E’ un episodio inaccettabile – ha commentato Patrizia Alessi, consigliere di Fratelli d’Italia in circoscrizione 7 – “Sindaco e Prefetto devono intervenire con lo sgombero dell’Asilo senza più aspettare, il Borgo non può più accettare questa situazione che oramai peggiora sempre di più. Il botto di stasera ha terrorizzato le persone“