
Foto del Covid Hospital alle Ogr di Torino vince concorso – Parteciperà alla selezione europea
La foto della Fondazione Crt dal titolo ‘Le Officine della Salute di Torino’, scattata all’ospedale temporaneo delle Ogr a pochi minuti di distanza dall’apertura, è arrivata al primo posto nazionale del concorso fotografico Focus: Philanthropy promosso da Dafne.
Dafne è il network europeo delle associazioni nazionali di fondazioni, in collaborazione con Acri e Assifero.
La foto che ritrae il temporaneo “Covid hospital” torinese, aperto in un momento di grande emergenza, è stata scattata da Michele d’Ottavio.
L’immagine ha vinto il concorso della campagna #holdingtogether, che, spiega l’Ansa “ intende valorizzare il lavoro e il valore sociale delle fondazioni e degli enti filantropici di tutta Europa in tre ambiti di intervento: salute e povertà economica e sociale, ambiente e sostenibilità, cultura ed educazione”.
La foto parteciperà alla fase europea delle selezioni, che si concluderanno il 1° ottobre, Giornata europea delle Fondazioni e dei Donatori.
Le fotografie vincitrici saranno successivamente esposte in una mostra al Pex Forum 2021, il convegno che riunisce a livello europeo le organizzazioni di supporto alla filantropia.
