
Frediani (M5S) duro attacco a Salvini sulla Tav – “Non ha capito nulla, Valsusa non è territorio per selfie”
Il duro attacco a Matteo Salvini, dopo la visita del vicepremier al cantiere Tav in Val di Susa, arriva dalla consigliera regionale del Piemonte del Movimento 5 Stelle Francesca Frediani.
Quella del vicepremier è stata una visita, a suo avviso, ben poco proficua, in cui sono stati recitati numeri improvvisati e fatte ‘sparate’ mediatiche, a favore di telecamere, riguardo ad un progetto sul quale si pretendono risposte:
“Salvini non ha capito nulla – dichiara la consigliera Frediani – “La Val di Susa non è un territorio da selfie e slogan ad effetto in favore di telecamere. Dopo quasi 30 anni di opposizione al TAV, pretendiamo rispetto e risposte. Non la solita passerella condita da frasi fatte. Siamo cittadini di questo Paese anche noi”.
Poi, aggiunge:
“Basta con le parole, i numeri improvvisati, le sparate mediatiche: quest’opera va fermata, non “rivista” e nemmeno “revisionata”. E’ ora di chiudere quell’inutile cantiere già costato fin troppo alle tasche dei piemontesi e di tutti i cittadini italiani”.