28/09/2017

Politica

G7, “Vogliamo Venaria flambé” – La scritta comparsa al Circolo Pd di via Di Nanni

San Paolo

/
CONDIVIDI

“Prima Reggia, ora privé. Vogliamo una Venaria flambè questa la scritta comparsa oggi sui muri del circolo Carpanini di via di Nanni e che inneggia ad una Venaria in fiamme in occasione del G7.

Una scritta che appare decisamente ingenua e che ha subito innescato reazioni politiche a partire dal Capogruppo in Consiglio Comunale Chiara Giacosa che lo definisce “Un atto esecrabile, un po’ sciocco e che soprattutto lascia il tempo che trova”.

L’azione non è stata rivendicata. Ma una cosa è sicura, se il movimento anti G7 vuole portare avanti riflessioni critiche e strutturate sugli attuali equilibri economici e i problemi del mondo del lavoro non è certo danneggiando i muri dei quartieri o ancor peggio invocando le fiamme su Venaria che si otterranno risultati.

Un gesto ingiustificabile, indecoroso e incivile – ha commentato il consigliere comunale Pd Enzo Lavolta – chiediamo che la sindaca prenda le distanze da chi, imbrattando le nostre sedi, pensa di intimidire i cittadini di questo territorio”.

Sarebbe opportuna anche una presa di distanza del movimento Reset G7.

Franco Quaini 

 

21/09/2023 

Territorio

A Torino arrivano gli attori di ‘Mare Fuori’. Un incontro speciale con tutti i Torinesi. Ecco quando

A Torino arrivano gli attori di ‘Mare Fuori’. Un incontro speciale con tutti i Torinesi. Ecco […]

leggi tutto...

21/09/2023 

Territorio

Eventi a Torino – Torna il “Torino d’Argento Tour Locations”: Un’incredibile giornata in città, sulle tracce dei film di Dario Argento INFO

Torna domenica 24 settembre il Torino d’Argento Tour Locations. Dopo la doppia edizione del 2022, che […]

leggi tutto...

21/09/2023 

Piemonte – L’Assessore Chiorino partecipa a Filo Milano: “La politica deve sapere cosa significhi produrre eccellenza”

“La politica deve essere consapevole di cosa significhi produrre eccellenza. Per questo le visite alle aziende […]

leggi tutto...

21/09/2023 

Territorio

Crisi a Torino – Chiude anche il noto negozio di articoli da regalo ‘Babele’, in Galleria Subalpina

Crisi a Torino – Chiude anche il noto negozio di articoli da regalo ‘Babele’, in Galleria […]

leggi tutto...

21/09/2023 

Territorio

Torino – Emergenza migranti: il sindaco visita il centro di Traves al collasso: “Situazione insostenibile”

Torino – Emergenza migranti: il sindaco visita il centro di Traves al collasso: “Situazione insostenibile” Il […]

leggi tutto...

20/09/2023 

Territorio

A Torino la prima ‘Stazione climatologica italiana’: scienziati da tutto il mondo in città. Ecco il progetto

A Torino la prima ‘Stazione climatologica italiana’: scienziati da tutto il mondo in città. Ecco il […]

leggi tutto...