
Gasperini, attacco a Juve e Inter dopo la vittoria: “Altro che conti in disordine o Superlega..”
Gasperini, attacco a Inter e Juventus dopo la vittoria: “Altro che conti in disordine o Superlega..”
Dopo aver conquistato l’Europa League con l’Atalanta, Gian Piero Gasperini non ha risparmiato frecciate nella conferenza stampa post partita, indirizzandole all’Inter e ad Andrea Agnelli.
“Questa società è cresciuta sempre nei risultati e lo ha fatto mantenendo equilibrio nei conti, ed è straordinario”, ha dichiarato da Dublino. Gasperini ha sottolineato come, a differenza di molte squadre italiane, l’Atalanta sia riuscita a coniugare successo e sostenibilità economica.
Non è mancata una stoccata anche all’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ricordando le parole dette durante la questione della Superlega: “Senza storia internazionale, con una grande prestazione sportiva, ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club”. Parole che Gasperini non ha dimenticato.
Il tecnico ha poi espresso il suo orgoglio per aver rotto la “maledizione italiana” in Europa League, dove negli ultimi 25 anni solo l’Inter e la Roma erano arrivate in finale. “Vuol dire quanto fosse competitiva questa coppa: averla vinta con l’Atalanta è una di quelle favole che danno fiducia non solo alle grandi squadre e ai soldi, ma a tutti. Tutti possono raggiungere certi risultati”, ha concluso Gasperini, evidenziando il valore del trionfo e l’importanza che rappresenta per il calcio italiano e per le squadre meno “blasonate”.