
Giletti candidato sindaco di Torino per la Lega? Il popolare giornalista risponde
Il rumor circola da questa mattina, alimentato dalle parole del leader della Lega Matteo Salvini:
“Il nostro candidato a Torino per il 2021? E’ un professionista o un imprenditore senza tessere di partito ma vicino alla nostra area politico-culturale“.
Il Corriere della Sera ha quindi rilanciato quella che sarebbe una notizia sorprendente: Massimo Giletti (giornalista televisivo e industriale, presidente dell’azienda di famiglia, la Giletti Spa) potrebbe essere il nome per il centrodestra nella corsa a sindaco al Comune di Torino.
Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera e segretario piemontese della Lega, secondo il quotidiano milanese avrebbe già preso accordi Giletti per la candidatura a Palazzo Civico.
Nel giro di poche ore è arrivata la risposta dei diretti interessati.
Molinari, per primo, ha spiegato: “Conosco Giletti perché mi capita di partecipare alla sua trasmissione, ma non abbiamo mai parlato di una candidatura a sindaco”.
E Giletti interpellato a riguardo e piuttosto seccato ha aggiunto: “Non parlo, di questo non parlo. Non capisco perché mi continuino a chiamare, non è vero. E’ una notizia da Carnevale. Mi basta già quello che faccio e il ruolo di presidente nell’azienda di famiglia dopo la scomparsa di mio padre e non vedo per me un futuro da sindaco.”
Massimo Giletti attualmente conduce il talk show “Non è l’Arena“: da anni risiede a Roma, ma il suo legame con Torino resta molto forte. Il popolare conduttore ha frequentato sotto la Mole liceo e università e nel capoluogo sabaudo ha iniziato la sua carriera televisiva con Giovanni Minoli.