
30/05/2023
Territorio
Giornata mondiale dell’aperitivo – Lo Spritz è il cocktail preferito dagli italiani: la speciale classifica
Giornata mondiale dell’aperitivo – Lo Spritz è il cocktail preferito dagli italiani
Secondo l’Osservatorio di 7PM.fun, il classico Spritz con le sue varianti Aperol e Campari è il cocktail preferito dagli italiani per l’aperitivo, seguito dal vino frizzante e dalla mixology.
Secondo i dati raccolti il 26 maggio scorso, giornata mondiale dell’aperitivo , gli italiani mostrano una tendenza a cercare locali e esperienze nuove, con il 60% dei rispondenti che dichiara di voler sperimentare.
La scelta del luogo ideale per l’aperitivo è influenzata dalla qualità delle materie prime e dalle frequentazioni del locale. Nonostante la ricerca di novità, gli italiani preferiscono luoghi comodi da raggiungere. Per l’85% degli intervistati, l’aperitivo è un momento imprescindibile da godersi fuori casa almeno una volta al mese, mentre per metà degli italiani è irrinunciabile almeno una volta alla settimana.
Inoltre i giovani tra i 18 e i 24 anni sono i più propensi a frequentare l’aperitivo con una frequenza maggiore, mentre la durata media dell’aperitivo è superiore a un’ora, evidenziando il ritorno alla socialità degli italiani dopo la pandemia.
La presenza di musica dal vivo o di sottofondo, infine, è considerata essenziale per tutti.
28/09/2023
Territorio
Torino – Luca Argentero e Cristina Marino festeggiano il battesimo del piccolo Noè. E Cristina sfoggia un anello da 26mila euro
Torino – Luca Argentero e Cristina Noè festeggiano il battesimo del piccolo Noè. E Cristina sfoggia […]
leggi tutto...28/09/2023
Territorio
A Torino in 2 anni l’80% di bus e tram sarà elettrico. Parte la selezione per ingegneri/informatici del nuovo team
Torino – In 2 anni l’80% di bus e tram sarà elettrico. Parte la selezione per […]
leggi tutto...28/09/2023
Territorio
A Torino, per la prima volta in Italia, il Torneo di Schiaffi – In arrivo i maggiori campioni
A Torino, per la prima volta in Italia, il Torneo di Schiaffi – In arrivo i […]
leggi tutto...28/09/2023
Territorio
In Italia rimosse oltre 50mila fake news da Meta in 6 mesi – E’ emergenza per l’eccessiva disinformazione
In Italia rimosse oltre 50mila fake news da Meta in 6 mesi – E’ emergenza per […]
leggi tutto...28/09/2023
Conti correnti – Imposta di bollo: quando si paga e come evitarla
Conti correnti – Imposta di bollo: quando si paga e come evitarla In un contesto di […]
leggi tutto...27/09/2023
Sport
Torino – Il Giro d’Italia 2024 partirà dalla città della Mole: sarà in onore del Grande Torino
Torino – Il Giro d’Italia 2024 partirà dalla città della Mole: sarà in onore del Grande […]
leggi tutto...