
Gira per Torino con grimaldelli e altri attrezzi da scasso – Fermato romeno già espulso dall’Italia

Controllo straordinario del territorio nell’area di competenza del Commissariato “San Secondo” insieme al Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Municipale di Torino.
Gli operatori in corso Orbassano hanno fermato un’autovettura con a bordo quattro cittadini dell’Est Europa. Uno di questi, il conducente, non aveva alcun documento al seguito mentre gli altri tre erano entrati in Italia regolarmente nei giorni precedenti.
Dai successivi accertamenti è emerso che il ragazzo, cittadino romeno di 31 anni, aveva diversi precedenti di polizia a suo carico e, sotto un altro nome, risultava anche destinatario di un Ordine del Questore a lasciare il territorio dello Stato. Per questi motivi veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza alle prescrizioni imposte e sanzionato per guida senza patente.
Gli agenti del Commissariato “San Secondo” procedevano anche alla successiva perquisizione del mezzo. All’interno del baule, precisamente nel vano della ruota di scorta, i poliziotti hanno trovato diverso materiale connesso alle attività di scasso: un grimaldello in metallo utilizzato per aprire le porte anche se blindate, una chiave inglese, una chiave tubolare, un cacciavite cerca fase, una forbicine a punta, una luce led ed uno attrezzo utilizzato, con molta probabilità, come disturbatore di frequenze.
Tutto il materiale veniva sottoposto a sequestro penale ed il 31enne denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.