
Gli lancia candeggina in faccia, poi lo attacca con un coccio di bottiglia – Rapina violenta in strada a Torino
Venerdì, poco dopo l’una della notte, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in via Assisi, a Torino, nei pressi del giardino “Operaie della Fabbrica Superga” per una rapina appena consumatasi in strada.
La vittima, in contatto telefonico con la centrale operativa, è riuscito a fornire descrizione e via di fuga dei due rapinatori.
Gli agenti hanno rintracciato uno dei due in via Lamie, bloccandolo.
Di tutta risposta, l’uomo, un cittadino gabonese di 33 anni con numerosi precedenti di polizia, aggredisce i poliziotti cercando di colpirli e tenta di fuggire, senza però riuscirci.
L’uomo è stato arrestato per tentata rapina in concorso, resistenza a P.U e lesioni. Lo straniero è stato anche denunciato per danneggiamento e in quanto inottemperante a un provvedimento di espulsione del Questore di Torino.
Nello specifico, poco prima dell’intervento della Polizia, la vittima è stata avvicinata da un cittadino straniero che, senza riuscirci, ha tentato di impossessarsi della borsa a tracolla contenente un computer. Alla reazione della vittima, l’aggressore risponde sferrando un colpo con una bottiglia che teneva in mano.
La vittima reagisce e ne scaturisce una colluttazione nel corso della quale il rapinatore infrange gli occhiali dell’uomo.
In questo frangente, è intervenuto anche il complice del primo rapinatore il quale prima ha gettato della candeggina negli occhi del rapinato e poi lo colpisce nuovamente.
La vittima, a questo punto, si allontana e contatta il 112, venendo però raggiunto e minacciato da uno degli aggressori con un coccio di bottiglia.
Di lì a poco, arrivano gli agenti della Squadra Volante che fermeranno, come detto, il primo aggressore, sanzionato anche per le violazioni delle disposizioni legate all’emergenza Covid-19.