
Grande intervento al Regina Margherita – Salvato un bimbo di 8 anni con rara patologia al cuore

E’ arrivato a Torino in gravi condizioni, a causa di una rara patologia al cuore. Un bimbo di 8 anni (il suo nome è Rich) affetto da da Tetralogia di Fallot, viveva in un villaggio del Kenya.
Ha conosciuto una volontaria che prestava servizio nel paese africano, ed è stata la ragazza a contattare alcuni enti italiani in grado di dare il proprio fondamentale aiuto per salvare la vita al piccolo.
Grazie al contributo della Fondazione Forma e dell’Associazione Amici Bambini Cardiopatici il bambino è arrivato in Italia ed è stato ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino.
L’intervento, a cuore aperto, è stato eseguito eseguita dal dottor Carlo Pace Napoleone e dalla sua equipe. L’operazione è perfettamente riuscita e dopo soli quattro giorni di degenza nella Terapia intensiva cardiochirurgica, il piccolo Rich ha potuto riabbracciare i suoi famigliari.
Un altro grande intervento concluso con successo all’ospedale infantile di Torino
In questo momento il bambino continua il suo periodo di convalescenza nel capoluogo piemontese, in attesa del termine dell’emergenza coronavirus e della riapertura delle linee aeree per poter fare ritorno in Kenya.