02/05/2020

Sport

Grande Torino – Una lunga maratona in tv per ricordare gli Invincibili

CONDIVIDI

Lunga maratona televisiva per vivere insieme le emozioni, i ricordi e i sentimenti legati alla tragedia di Superga
Il 4 maggio del 1949 si consumava la tragedia di Superga. Nel tragico incidente aereo persero la vita 31 persone, tra queste i giocatori del Grande Torino di capitan Mazzola, squadra fortissima, capace di vincere, per cinque anni consecutivi, il campionato italiano.

Quest’anno, purtroppo, il mondo granata non potrà celebrare il Grande Torino, come di consueto, partecipando in massa alla tradizionale Santa Messa celebrata in Basilica e alla lettura dei nomi davanti alla lapide.

Un momento importantissimo per i tifosi del Toro che, appunto, non potranno esser presenti di persona al colle per onorare i Caduti.

Per questo motivo GRP Televisione ha deciso di dedicare una lunga maratona di sei ore per consentire di vivere, comunque, le emozioni, i ricordi e i sentimenti che da sempre accompagnano questo triste giorno. Un pomeriggio da vivere insieme!

La diretta, condotta da Alessandro Costa e Roberto Monteriso da Torino con Alessandro Muliari da Milano e gli inviati a Superga, allo Stadio Filadelfia, nei luoghi simbolo, inizierà alle 16.30 (visibile anche sulla pagina Facebook GRP​ Televisione) e si concluderà alle 22.30.

Dopo il ricordo celebrato da Don Riccardo Robella e la lettura dei nomi di Andrea Belotti, saranno proposte le immagini storiche originali degli Invincibili, le interviste, gli aneddoti e i racconti di chi ha conosciuto, amato e raccontato con cuore e passione il Grande Torino.

GRP Televisione porterà nelle case dei tifosi anche il flash mob in programma alle 17,03, ora in cui si consumò la tragedia, trasmettendo le immagini del Grande Torino, sulle note della canzone “Quel giorno di pioggia” dei Senso Unico, per far risuonare in tutta la città la composizione dedicata agli eroi immortali.

Tutti i tifosi sono invitati a esporre su balconi e finestre bandiere e sciarpe del Toro per colorare la città di granata, uniti anche dalla canzone
simbolo di Superga.

Ospiti illustri e icone del mondo granata del Toro arricchiranno la diretta, durante la quale saranno anche riproposte le scene più toccanti dei film dedicati al Grande Torino. Il 4 maggio è su GRP Televisione!

28/03/2024 

Cronaca

Torino – Getta a terra anziana per derubarla e comprarsi il crack: arrestato 31enne

Torino – Getta a terra anziana per derubarla e comprarsi il crack: arrestato 31enne Un uomo […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Sinner, ancora un match perfetto a Miami: supera Machac e vola in semifinale. Ora nuova sfida a Medvevdev

Sinner, ancora un match perfetto a Miami: supera Machac e vola in semifinale. Ora nuova sfida […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Un Torinese in slitta sull’Artico- Una mission impossible di centinaia di km nel gelo

Un Torinese in slitta sull’Artico- Una mission impossible di centinaia di km nel gelo Slitte trainate […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte nazionali e internazionali”. Ecco le novità

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte internazionali e nazionali”. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto Torino – […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Torino – Arriva il nuovo Salone del Libro “Sarà il più grande di sempre”: un padiglione in più e super ospiti (come Paolo Sorrentino)

Torino – Presentato il nuovo Salone del Libro “Sarà il più grande di sempre”: un padiglione […]

leggi tutto...