
Grandinata record fra Rivoli, Alpignano e Druento – Sul Piemonte è ancora “Allerta gialla”
Continua l’Allerta Gialla in Piemonte, per i temporali e i forti venti sulle zone apenniniche
L’Arpa conferma brutto tempo anche per le prossime ore: “Correnti umide e instabili associate ad infiltrazioni di aria fredda in quota causeranno temporali, localmente forti, sulle zone montane e pedemontane nordoccidentali e settentrionali in estensione alle pianure adiacenti” – è il comunicato dell’Agenzia regionale per la Protezione ambientale.
Da domani pomeriggio previsti lievi miglioramenti, ma il tempo è destinato a peggiorare sulla nostra regione il 1° maggio: previsti temporali anche forti (specie nel Cuneese) e neve a 1.600-1.700 metri.
Nubifragi hanno colpito dal primo pomeriggio il Torinese: numerose le chiamate ai vigili del fuoco per situazioni a rischio come alberi pericolanti o rami caduti in strada o sulle macchine Piogge nel Pinerolese e a Torino, forti grandinate fra Alpignano, Druento e Rivoli letteralmente imbiancate dalla grandine come dopo un’abbondante nevicata. Anche in questi casi sono numerose le chiamate ai vigili del Fuoco e i danni procurati dai grossi chicchi di grandine caduti in strada, sulle macchine e sulle tegole.