
“Grazie a medici e infermieri” – Il castello di Moncalieri si illumina col Tricolore per omaggiare gli eroi degli ultimi mesi

Il castello di Moncalieri si illumina di Tricolore per omaggiare gli eroi degli ultimi mesi: con un fascio di luci il Castello, sede del primo Reggimento Carabinieri ‘Piemonte‘, ha celebrato ieri sera, domenica 14 giugno, l’impegno di medici, volontari e cittadini messo in campo nel corso delle difficilissime settimane di emergenza Coronavirus.
“Moncalieri riparte dalla sua storia – scrive il sindaco Paolo Montagna sulla sua pagina facebook – “Illuminiamo con il Tricolore il Castello Reale, simbolo della nostra città, perché siamo orgogliosi di essere moncalieresi e di essere italiani. Pensiamo ai nostri concittadini che non sono più con noi, alle loro famiglie.
Rendiamo omaggio – aggiunge – “a chi durante questa emergenza ha dato il suo contributo a favore della Comunità. Lanciamo, tutti insieme, un messaggio di speranza. Grazie al primo Reggimento Carabinieri ‘Piemonte’ e il colonnello Stefano Russo per aver immaginato insieme a noi questa iniziativa”.
La foto dalla pagina facebook del sindaco Paolo Montagna