17/02/2020

Cronaca

“Grazie per aver aiutato la mia mamma!” – Il regalo di una bimba alla Polizia dopo l’arresto del padre violento

CONDIVIDI

E’ pomeriggio e nella sala d’attesa del Commissariato Mirafiori, a Torino, c’è un po’ da attendere: qualcuno deve ritirare il passaporto, altri devono denunciare lo smarrimento di un documento. Tra il pubblico c’è una mamma, siede accanto ai suoi due figli. È lì per denunciare il loro papà.

Sono separati da diversi anni, le cose non sono mai andate bene tra di loro. Lei vive con i suoi genitori da quando ha deciso di lasciare il marito. Fa l’operaia, e con un po’ di fatica, tira avanti. I litigi con lui non sono mai mancati, ma quella mattina, per la prima volta, ha provato paura. Prima la visita inaspettata del marito sotto casa; poi le urla, davanti ai bambini pronti per andare a scuola. Alla fine arrivano le spinte ed un pugno, seguito dalle minacce, ormai tristemente note ai poliziotti di tanti uffici che ricevono le denunce di donne maltrattate.

Mentre la mamma racconta i fatti agli agenti del commissariato, la bambina, rimasta insieme al fratellino ad aspettarla in sala d’attesa, chiede alla poliziotta del corpo di guardia un po’ di fogli, matite e colori. Lei glieli consegna, a volte sono molto utili per i bambini in sala d’aspetto. I poliziotti lì tengono a disposizione per i piccoli accompagnatori, insieme a qualche libro di favole.

Dopo un po’ la mamma esce, e nel riprendere i suoi bimbi, trova i disegni fatti da loro per intrattenersi. Alcuni, sono dei ringraziamenti per le forze dell’ordine che difendono le mamme, per tutti i poliziotti che proteggono le persone. Così, decide di lasciarli in regalo al commissariato.

“I piccoli hanno da poco visto il loro papà picchiare la loro mamma. Forse è per questo – raccontano dalla Questura – “che la sorellina, oltre al sogno di diventare veterinaria o dottoressa, aggiunge anche quello di fare la poliziotta”.

18/07/2024 

Territorio

Da Torino a Capo Nord in bici – Parte dalla città della Mole l’impresa in difesa dell’Ambiente

Da Torino a Capo Nord in bici – Parte  l’impresa in difesa dell’Ambiente È partito questa […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Territorio

Torino – Importante riconoscimento per De Russis, docente del Politecnico: eletto “Executive Vice-President” di ACM SIGCHI

Torino – Importante riconoscimento per De Russis, docente del Politecnico: eletto “Executive Vice-President” di ACM SIGCHI […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Economia

L’INPS spende più di quanto incassa: fra qualche decennio più di 1 italiano su 3 sarà senza pensione – Ecco le soluzioni

L’INPS spende più di quanto incassa: fra qualche decennio più di 1 italiano su 3 sarà […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Territorio

Alle porte di Torino torna la “Sagra dell’Agnolotto” – Delizie e versioni “strepitose” del piatto piemontese

Alle porte di Torino torna l’attesa Sagra dell’Agnolotto – Delizie e versioni “strepitose” del nostro piatto […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Sport

Leo Borg, figlio della leggenda Bjorn, vince il suo primo match ATP a 20 anni – Seguirà le orme del padre?

Leo Borg, figlio della leggenda Bjorn, vince il suo primo match ATP – Seguirà le orme […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Territorio

Tragedia in Piemonte- Bimba di 7 anni scompare nel Bioparco: trovata annegata nel lago

Tragedia n Piemonte- Bambina di 7 anni scompare nel Bioparco: trovata annegata Nel pomeriggio di ieri, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy