
Guarda partita del Toro mentre guida il tram – La denuncia di uno studente

“Quando mi è caduto lo sguardo sul cruscotto, quasi non ci potevo credere” – dice Jamal, studente, allarmato per quanto stava accadendo davanti ai suoi occhi. Una situazione che il ragazzo ha voluto condividere sui social e che è costata all’autista una convocazione davanti ai responsabili Gtt: “Quell’uomo stava seguendo una partita di calcio sul telefonino e io mi trovavo seduto proprio dietro all’autista – aggiunge lo studente che ha diffuso la sua denuncia prima sui social poi sul quotidiano La Stampa. “Quando mi è caduto lo sguardo sul cruscotto non ci potevo credere”. Questa la denuncia di un giovane passeggero della linea 3, per un fatto accaduto nei pressi di porta Palazzo.
“Non mi è parso un comportamento molto responsabile da parte di chi sta guidando un tram!”, ha aggiunto.
In seguito la nota di Gtt da parte dell’ ’amministratore delegato del Gruppo Torinese Trasporti Giovanni Foti
“Il manovratore in servizio domenica sera ripreso nel video inviato da un lettore, è stato rintracciato. Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta e già oggi sarà sentito dai responsabili del servizio. Quello che denuncia il video è una violazione gravissima, a discapito della sicurezza dei passeggeri».
“Se i fatti, a seguito di accertamenti saranno confermati dall’indagine, si procederà con i provvedimenti disciplinari previsti. Provvedimenti che dovranno essere chiari, visibili, inequivocabili. Per rispetto dell’azienda e degli stessi viaggiatori».