I Carabinieri per la cultura della legalità – Incontri a scuola per combattere il bullismo
L’impegno costante per la diffusione, soprattutto tra i giovani, della cultura della legalità e l’attività di prevenzione dei reati predatori che colpisce la fascia di popolazione più anziana, sono temi di assoluta priorità per l’Arma astigiana.
A Montegrosso d’Asti il Luogotentente Ferdinando Gatto, Comandante della locale Stazione, alla presenza del Parroco Don Ivano Mazzucco e del Sindaco Francesco Manassero, è intervenuto al termine della messa domenicale del 3 febbraio presso la Parrocchia di Montaldo Scarampi, fornendo utili consigli in tema di prevenzione dei reati predatori in genere e delle truffe in danno di persone anziane.
Nella giornata di ieri 6 febbraio, presso l’Istituto Scolastico Omnicomprensivo di Montegrosso d’Asti, il Comandante della Stazione ha incontrato i 100 alunni presenti, trattando il tema
del bullismo in generale e più nel dettaglio illustrando le criticità che possono emergere nell’utlizzo dei social network.
All’incontro, oltre alla Preside dell’Istituto, Emanuela Tartaglino e una rappresentanza del corpo docente, ha partecipato il Vice Sindaco Monica Masino.