
“I venditori abusivi continuano a invadere Borgo Dora” – Emergenza per i cittadini e commercianti
Nonostante la delibera del 27 dicembre scorso disponesse lo spostamento del mercato ‘di libero scambio’ del sabato dal quartiere Borgo Dora a Vanchiglietta, in via Carcano, i venditori abusivi continuano ad arrivare nei quartieri, scatenando la rabbia dei residenti e dei commercianti.
Per questo motivo le Associazioni e comitati riuniti di Porta Palazzo, l’associazione Commercianti Balon, l’associazione Cortile del Maglio e residenti hanno scritto una lettera al prefetto di Torino Claudio Palomba e alla sindaca di Torino Chiara Appendino.
Nella lettera si denuncia la presenza continua di venditori abusivi in Canale Molassi e San Pietro in Vincoli.
“Nonostante la delibera del 27 dicembre abbia disposto lo spostamento del mercato ‘di libero scambio’ del sabato dal quartiere Borgo Dora a Vanchiglietta, in via Carcano, i venditori abusivi continuano ad arrivare – si legge – “Vengono a prendere posto già il venerdì pomeriggio e adesso, nel parcheggio di San Pietro in Vincoli, dopo i camper sono comparse anche le tende. È una questione di ordine pubblico”.
“Le attività commerciali circostanti – si aggiunge nella lettera – “stanno subendo questa situazione direttamente sul proprio lavoro. Il timore è che potrebbero chiudere”.