
Il 4 maggio la Mole sarà ancora granata – La Città rende omaggio agli Invincibili
Per il terzo anno consecutivo la Mole di Torino si colorerà di granata. E’ l’omaggio che la Città rende il 4 maggio agli Invincibili che nello stesso giorno di 69 anni fa persero la vita nel tragico incidente di Superga.
L’illuminazione della cupola della Mole Antonelliana farà risplendere i colori granata, grazie anche all’impegno del Torino Fc, come ha voluto sottolineare l’assessore allo Sport Roberto Finardi:
“Nel sessantanovesimo anniversario della tragedia di Superga, la Città e il Torino Football Club rendono omaggio alla squadra che ha lasciato un ricordo straordinario nella storia del calcio italiano, che anche per le sue prodezze divenne riferimento di un Paese alle prese con la ricostruzione, dopo la fine della guerra – ha dichiarato Finardi, che ha aggiunto: “L’Amministrazione comunale è grata al Torino FC per l’impegno a sostenere l’illuminazione della cupola del monumento simbolo della città. Un atto meritorio nei confronti delle vittime di quella giornata fatale del 4 maggio ’49 e di quanti amano lo sport”.