
Il caso – Muore in sala d’attesa al Pronto Soccorso, nessuno se ne accorge

Si è spento in sala d’attesa Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri, rimasto lì per ore dopo essersi addormentato.
Il fatto è avvenuto nella notte fra l’1 e il 2 maggio.
A dare l’allarme un famigliare di un paziente giunto all’ospedale per una visita: è stato lui ad accorgersi che l’uomo non respirava più, seduto con la testa appoggiata al muro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che al momento non sono riusciti ad identificare la vittima, senza documenti. Aveva solo il foglio di dimissioni. Ma è probabile che si tratti di un clochard: secondo le prime ricostruzioni l’uomo era stato visto da alcuni passanti, seduto fuori da un supermercato di La Loggia, circondato da cartoni di vino.
I passanti hanno chiamato un’ambulanza che ha trasportato la vittima al Santa Croce: al termine della visita non gli sarebbero state riscontrate patologie e l’uomo sarebbe stato invitato a passare all’ospedale la notte. Il clochard prima si è allontanato poi è tornato in sala d’attesa, poco dopo. E’ stato trovato senza vita la mattina dopo.
La procura ha aperto un’inchiesta sull’episodio, disponendo gli accertamenti medico-legali.