
Il Covid non ferma i Torinesi – Folla domenicale in centro, multe a raffica
Non si può dire che il Covid abbia fermato i Torinesi che, approfittando della bella domenica di sole, nell’ultimo giorno in zona gialla, hanno preso d’assalto il centro cittadino e i parchi.
Grande folla da questa mattina in Piazza Vittorio Veneto. All’ingresso del mercato florovivaistico sono stati effettuati controlli e epr questo motivo si sono formate lunghe code. Folla di persone anche sotto i portici di via Po e di via Roma.
Meno movimentata la situazione nel quartiere Vanchiglia, dopo le notti brave che hanno visto protagonisti decine di ragazzi negli ultimi weekend di movida.
Nel tardo pomeriggio si sono verificati altri assembramenti per gli ultimi aperitivi in zona gialla. Poi la presenza di numerose pattuglie ha allontanato i giovani.
Controlli e multe sono scattate per i locali che non hanno rispettato le norme.
Chiusura provvisoria della durata di 5 giorni per 3 esercizi commerciali, rispettivamente in via Napione, via Rossini e largo Montebello, per aver venduto sostanze alcoliche d’asporto oltre l’orario consentito.
Chiusura dell’attività per 5 giorni anche per un minimarket in via Balbo. All’atto del controllo i poliziotti hanno riscontrato la totale mancanza di contingentamento dei clienti all’interno del locale.
Multa anche per il titolare di un’attività in via Catania, per l’assembramento di avventori all’esterno dell’esercizio.
Altre 3 attività commerciali, due in via Napione ed una in corso Regina Margherita, sono state sanzionate per aver tenuto aperto il proprio esercizio oltre l’orario consentito.
Un minimarket, infine, è stato sanzionato in via San Massimo per aver venduto sostanze alcoliche d’asporto oltre l’orario consentito