
Il Covid non ferma la MandriaCurta – Le immagini più belle della camminata al Parco La Mandria
Camminare per una quindicina di chilometri nel verde del Parco La Mandria, in assoluta sicurezza, osservando il distanziamento, indossando mascherine e seguendo i protocolli di prevenzione.
Piccoli sacrifici compensati ampiamente dalla bellezza della natura, visitando luoghi solitamente non accessibili con esperti a descriverli e la sorpresa regalata da musicisti di strumenti ad archi che ne hanno esaltato la magica atmosfera per la soddisfazione dei circa 350 partecipanti, supportati da oltre 50 volontari e dalla generosità di alcune aziende che sempre affiancano tali iniziative nel Parco.
Questa la prima “MANDRIACURTA”, nata dalla mancata ‘messa in onda’ della “MANDRIALONGA” a causa delle difficoltà legate alla pandemia.
La nuova camminata s’è ritagliata il suo spazio. In attesa del prossimo anno, quando emergenza permettendo, saranno due gli eventi: uno in primavera e l’altro in autunno, nelle stagioni che regalano i colori più belli.
Dal Castello della Mandria alla Villa dei laghi, al Cerchio magico, alla Cappella di San Giuliano e toccando molte delle belle cascine che punteggiano il più grande parco cintato d’Europa.
Una camminata, in cui ciascuno ha seguito i propri ritmi, sia fisici che metafisici, trascorrendo un’intera mattinata in un’atmosfera di serenità, troppo spesso assente in questi periodi.