
24/03/2019
Cronaca
Il disabile protesta e blocca i tram 4 per sette ore “Non ho diritto alla libera circolazione”
La protesta di Aurelio Albanese, storico attivista per i diritti dei disabili, responsabile dello Sportello del Malato, ha portato ad un blocco dei tram della linea 4 per ben 7 ore ieri a Torino, al capolinea della Falchera.
Necessario l’impiego di mezzi sostitutivi perché Albanese che si muove su una sedia a rotelle non voleva più lasciare il mezzo. E così ha fatto per tutta la giornata. A bordo del tram è rimasto anche per il pranzo.
Il motivo della sua protesta: l’uomo non voleva viaggiare in senso contrario, come era obbligato a fare: “Se mi fanno viaggiare in senso contrario alla marcia con i miei problemi fisici sicuramente vomito Questo limita il mio diritto alla libera circolazione” – ha dichiarato l’attivista.
Già all’inizio del mese Albanese aveva bloccato il 4 perché si era presentato alla fermata insieme al figlio, anch’egli disabile, ma non c’era la possibilità di far salire entrambi.
29/09/2023
Cronaca
Torino – Polizia attirata dalle urla di un commerciante: c’era una rapina. Due arresti
Torino – Polizia attirata dalle urla di un commerciante: c’era una rapina in corso. Due arresti […]
leggi tutto...29/09/2023
Territorio
Torino – Museo Egizio gratis per i nonni, accompagnati dai nipoti: ecco quando
Torino – Museo Egizio gratis per i nonni, accompagnati dai nipoti: ecco quando Il Museo Egizio […]
leggi tutto...29/09/2023
Territorio
Torino – Arriva la nuova ‘Metro leggera’: collegherà il centro alla zona nord (e all’Allianz Stadium)
Torino – Arriva la nuova ‘Metro leggera’: collegherà il centro alla zona nord (e all’Allianz Stadium) […]
leggi tutto...29/09/2023
Territorio
Torino premiata dal Gambero Rosso: 3 pizzerie fra le migliori in Italia. Ecco quali sono
Gambero Rosso ha pubblicato la sua guida annuale alle migliori pizzerie d’Italia, offrendo una panoramica completa […]
leggi tutto...29/09/2023
Sport
Juve, è boom sui social – E’ 7° al mondo, 4° su Tik Tok. La classifica
Juve, è boom sui social – E’ 7° al mondo, 4° su Tik Tok. La classifica […]
leggi tutto...29/09/2023
Territorio
Disastro ambientale in Piemonte – Limo glaciale dalle dighe, colata di fango su 30km di torrente: “Devastato l’habitat”
Disastro ambientale in Piemonte – Limo glaciale dalle dighe, fango su 30km del torrente: “Devastante” Il […]
leggi tutto...