
Il dramma di Torino – Un boato poi il crollo della palazzina. Muore bimbo, estratte vive persone: ecco le loro condizioni
Dramma a Torino poco prima delle 9: una palazzina di due piani è crollata in strada Bramafame 42, alla periferia di Torino.
I soccorritori sono riusciti ad estrarre vive dalle macerie quattro persone, messe in salvo. Fra loro c’è anche una donna in gravi condizioni e trasportata al Cto di Torino. Purtroppo è stato trovato morto un bimbo di 4 anni, figlio della donna. In totale sono cinque le persone coinvolte nel crollo. Fra i feriti un uomo, che era nei pressi della palazzina: è stato subito soccorso e portato in ospedale.
Due adulti, estratti dalle macerie, un uomo e donna, sono codici rossi al Cto. Si tratta di una donna di 34 anni e un ragazzo di 22 anni, ora intubato, ha riportato ustioni sul 50 per cento del corpo di secondo e terzo grado, prognosi riservata. E’ un geometra, il suo nome è Robert Panaite. Un terzo uomo è stato individuato sotto le macerie.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco la palazzina è crollata a causa di un’esplosione.
Sul luogo del disastro sono intervenute Squadre usar (Urban search and rescue) e squadre cinofile specializzate nel ritrovamento delle persone. Operativo anche il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco che ha controllato eventuali fughe di gas. In seguito, il nucleo ha accertato che a causare il crollo causa è stata una fuga di gas, probabilmente di una bombola dal momento che l’edificio non è collegato alla rete cittadina del metano.