
Il Generale Figliuolo a Torino, i No Vax lo attendono per contestarlo. Presidio della Polizia
Continua la visita del generale Francesco Paolo Figliuolo in Piemonte. Questa mattina il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 si è recato all‘hub vaccinale della Nuvola Lavazza.
Il generale è stato accolto a Torino dal presidente della Regione Alberto. Cirio e dalla sindaca Chiara Appendino.
Ma ad attenderlo all’esterno dell’hub anche un gruppo di No Vax che ha esposto cartelli con le scritte ‘Giù le mani dai bambini’ e ‘I bambini non sono cavie’. La protesta non ha particolarmente turbato i ragazzini che attendevano la dose di vaccino.
Figliuolo ha commentato con queste parole la protesta: “Siamo in un Paese libero, è giusto così. Ho visto che ci sono anche tanti giovani in coda per il vaccino”. ha dichiarato, ripreso da Repubblica aggiungendo: “Sulle vaccinazioni c’è diritto di critica, ma noi andiamo avanti con le evidenze scientifiche. Basta ricordare che la poliomielite è stata debellata grazie alle vaccinazioni. Ognuno faccia le scelte che crede, ma vanno messe in evidenza le affermazioni scientifiche. Vaccinandoci salviamo la nostra vita e quella di chi ci sta vicino”.
All’esterno dell’hub della Nuvola Lavazza continua il presidio della Polizia