
Il grande progetto di Piero Angela per Torino “Voglio regalarvi un Museo della Tecnologia”
“Il Museo della tecnologia di ieri e di oggi”, è il regalo che il noto divulgatore televisivo Piero Angela vuole fare alla città di Torino, dove è nato 91 anni fa. Un museo sulla Torino tecnologica e innovativa del passato e del presente. Ne parlerà ancora nel prossimo appuntamento di “Dialoghi sulla sostenibilità”, incontri che si svolgono al Politecnico, realizzati in collaborazione con la Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo e l’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte.
La prossima data dell’evento, di cui Angela è curatore, sarà il 14 gennaio: si svolgerà un incontro su Risorse naturali e sviluppo, in cui Piero Angela presenterà una lectio dal titolo “Accelerazione della tecnologia e nuovi lavori”.
“Per ora il museo della tecnologia di ieri e di oggi è solo un progetto nella mia mente, siamo ancora allo stato giurassico, bisognerà trovare la sede e gli sponsor” – ha dichiarato il celebre divulgatore scientifico a Repubblica.
“Conosco pregi e difetti dei torinesi, che tendono a scoraggiarsi: io invece vorrei dare loro lustro, perché lo meritano. Sono abituato a parlare quando le cose si concretizzano: in questo caso il percorso è ancora molto lungo”.
Ma Angela ha già parlato con amici torinesi dell’importante progetto che vuole dare ulteriore lustro alla città.