04/04/2019

Cronaca

Il killer dei Murazzi era già stato arrestato e condannato, eppure era a piede libero – “Gravissime violenze contro la fidanzata”

CONDIVIDI

Il passato di Said Mechaquat, 27 enne, killer dei Murazzi, aveva già tinte fosche, fatte di violenza e aggressioni contro l’ex compagna, madre di suo figlio.

Già giugno 2016 si legge di una condanna in primo grado ad un anno e 6 mesi, con la motivazione: ” aveva ridotto la ex compagna in uno stato di succubanza, costretta a subire percosse e minacce con frequenza costante. Per sua stessa ammissione almeno tre volte al mese”.
Non solo ingiurie e violenza psicologica, ma anche violenza fisica: sputi, pugni, calci contro la donna fino a romperle il naso.
Ma il procedimento penale a cui mancava la pronuncia definitiva cheavr ebbe condannato Said al carcere  è fermo da due anni e mezzo, anzi non è stata ancora fissata la data.
Un rapporto improntato sulla violenza quello che Said instaura con la fidanzata, dopo che iniziano a convivere in via Principessa Clotilde a Torino.

Dai primi episodi di aggressività, sottovalutati dalla donna, in breve si passa a vere e proprie aggressioni fisiche, anche quando la ragazza resta incinta.

Le volanti della polizia ‘visitano’ il loro appartamento ben 6 volte in tre anni, richiamate dai vicini di casa che ascoltano le grida sempre più frequenti della ragazza.
Dopo l’ennesimo pestaggio in cui la donna subisce ‘distorsioni multiple’ a Said viene imposto il divieto di avvicinamento, quindi anche di vedere il figlio.

Poco più di un mese fa il brutale omicidio ai Murazzi nel delirio di paranoia di Said. Che forse voleva colpire anche il nuovo compagno dell’ex fidanzata, il cui figlio ormai chiamava papà.

21/07/2024 

Territorio

Nel Torinese c’è un Comune ‘invaso’ dai rifiuti. Cittadini esasperati: la protesta

Nel Torinese c’è un Comune ‘invaso’ dai rifiuti. E i cittadini sono esasperati La lotta contro […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Territorio

Torino – Tilt informatico: Gabbani vola da Torino in monoelica per salvare il concerto

Tilt informatico: il cantante Francesco Gabbani vola da Torino in monoelica per salvare il concerto Il […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Territorio

Torino – Arrivano forti temporali e grandinate, scatta l’Allerta pioggia: la situazione

Torino – Arrivano forti temporali, scatta l’Allerta pioggia: le previsioni Arpa Secondo le previsioni meteo, domenica […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Territorio

Torino – Il Campione torinese Pecco Bagnaia si sposa: regali in beneficenza. Fra gli invitati Valentino Rossi

Il Campione torinese Pecco Bagnaia si sposa: regali in beneficenza. Fra gli invitati anche Valentino Rossi […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Territorio

Torino – L’Estate Ragazzi è un successo: si iscrivono 15 mila bambini. La grande festa alla Tesoriera

L’Estate Ragazzi è stata un grande successo: si sono iscritti quasi 15 mila bambini. La grande […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Nel Torinese torna la “Sagra della Toma”: l’evento nazionale sul prelibato formaggio – E da Torino si viaggia (gratis) sulla “Corriera della Toma” INFO

Nel Torinese torna la “Sagra della Toma”. E si viaggia (gratis) sulla “Corriera della Toma” La […]

leggi tutto...