
Il ‘Made in Piemonte’ conquista l’Expo di Dubai – Arredamento, tessuti e molto altro: esportazioni piemontesi per milioni di euro FOTO
In occasione della presenza del Piemonte all’Expo di Dubai sono circa 150 gli incontri tra importatori e aziende piemontesi.
Grande interesse negli Emirati Arabi Uniti per le numerose produzioni piemontesi legate al mondo del lusso, dell’alta oreficeria, ma anche per l’arredamento, le rubinetterie e agli utensili di alta gamma, i tessuti e la biancheria per la casa.
“Protagoniste degli appuntamenti, con 80 buyer in arrivo dalle principali città del Golfo, 16 pmi piemontesi dell’alta gamma”! – spiega l’Ansa che evidenzia come a Dubai ci sono stati solo incontri b2b ma anche uno show-room dei prodotti Made in Piemonte all’Hotel Wolford Astoria.
“Nei primi 9 mesi del 2021 – ha dichiarato l’assessore regionale all’Internazionalizzazione, Fabrizio Ricca – le esportazioni piemontesi verso gli Emirati Arabi Uniti hanno avuto una crescita del 25% rispetto allo stesso periodo del 2020. Parliamo di un giro d’affari che già oggi supera i 200 milioni, e il nostro obiettivo è accrescerne il valore, sfruttando la grande potenzialità di questo mercato”.
“Con i fondi della nuova programmazione europea – ha aggiunto l’assessore all’Industria, Andrea Tronzano – consolideremo il settore della manifattura di eccellenza. Abbiamo lavorato molto, e ora siamo pronti a usare le risorse per dire che bisogna venire in Piemonte se si vuole produrre con qualità. Vogliamo fare in modo – conclude Tronzano – che il Piemonte venga riconosciuto in Italia e nel mondo come punto per produzioni di alta qualità. Alle abilità dei nostri imprenditori aggiungeremo le risorse della programmazione europea e il marketing territoriale”.
Nella Gallery diverse immagini dello spazio dedicato al Piemonte all’Expo di Dubai