29/01/2018

Cronaca

Il Museo Egizio all’attacco del leader dei Giovani Padani – “Una bufala la sua telefonata”

CONDIVIDI

“Una bufala la telefonata di Andrea Crippa, leader dei Giovani Padani, che ha mandato in tilt il centralino” – questa la posizione  del Museo Egizio di Torino.

Un video, postato su facebook, mostra Crippa al telefono con un operatore del Museo . Il leader dei Giovani Padani chiede conto dello sconto che la fondazione ha programmato per i visitatori di nazionalità araba.
«Ma a lei pare normale? E gli italiani che fanno, pagano il biglietto intero?» – diceva Crippa al presunto centralinista, invitando poi anche altri italiani a farsi sentire.

Non è tardata la risposta del Museo Egizio, che mette in dubbio l’autenticità della chiamata, evidenziando che tutte le operatrici telefoniche sono di sesso femminile, mentre nel filmato si sente la voce di un uomo:

“Il Museo Egizio – si legge nella nota diffusa – facendo seguito al comunicato diffuso ieri con riguardo al video postato su Facebook dal signor Andrea Crippa ed alla intervista rilasciata dal medesimo al quotidiano La Stampa e pubblicata , comunica di aver depositato con l’ausilio dei propri legali un esposto presso la Questura di Torino affinché l’Autorità Giudiziaria svolga le opportune indagini per verificare la autenticità del presunto colloquio telefonico con l’Ufficio Prenotazioni contenuto nel predetto video e accerti la sussistenza di eventuali illeciti di natura penale.

Sulla base degli elementi disponibili e degli accertamenti effettuati, il Museo ritiene che la voce maschile del presunto operatore dell’Ufficio Prenotazioni sia quella di un soggetto estraneo all’organigramma della società che gestisce le prenotazioni telefoniche, posto che tutte le operatrici sono di sesso femminile – si legge nella nota. “Inoltre si fa presente che le dichiarazioni sulle attività promozionali contenute nel video postato su Facebook sono inesatte. Dunque vi sono plurimi motivi per ritenere che il video in questione sia una montatura mirata a denigrare Il Museo Egizio che si riserva ogni opportuna azione legale all’esito delle indagini che saranno svolte dalla autorità competenti”.

28/04/2024 

Territorio

Capolavoro di Bagnaia nel MotoGp a Jerez – Vittoria “epica” su Marquez: ecco come è andata

Capolavoro di Bagnaia nel MotoGp a Jerez – Vittoria “epica” su Marquez Dopo un weekend deludente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Il Nucleare è la fonte di energia che emette meno CO2 di tutte. Ma la sfruttiamo poco: i dati

Il Nucleare è la fonte di energia che emette meno CO2 di tutte. Ma la sfruttiamo […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

A Ivrea si apre il “Festival dello Sviluppo Sostenibile: “Le imprese e la finanza davanti alla sfida della sostenibilità” INFO e programma

A Ivrea si apre il “Festival dello Sviluppo Sostenibile: “Le imprese e la finanza davanti alla […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Torino – Nel 2025 Ostensione straordinaria della Sindone: ecco quando. L’annuncio

Torino – Sindone, nel 2025 una nuova Ostensione: l’annuncio Torino si prepara per il suo anno […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Sport

Sinner domina il derby con Lorenzo Sonego – Vittoria netta e avanti al 3° turno

Sinner domina il derby con Sonego – Vittoria netta e avanti al 3° turno Jannik Sinner […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Territorio

L’Intelligenza Artificiale sostituirà 4 milioni di posti di lavoro in Italia entro il 2035 – Le previsioni allarmano

L’Intelligenza Artificiale sostituirà 4 milioni di posti di lavoro in Italia entro il 2035 – Le […]

leggi tutto...