
Il Piemonte torna in zona Arancione, arriva l’ufficialità – Riaprono i negozi e diverse scuole
E’ arrivata l’ufficialità dal Ministero della Salute: il Piemonte torna in zona arancione a partire dalla prossima settimana, in seguito ai i dati del nuovo monitoraggio Iss.
Il cambio di colorazione da martedì 13 Aprile. Riaprono dunque i negozi, compresi i parrucchieri e gli estetisti. E riaprono alcune classi. Si torna infatti alla scuola in presenza per seconda e terza media.
Le lezioni in presenza riguarderanno invece il 50% degli studenti delle Superiori.
Così ha spiegato, ripreso dall’Ansa, il ministro della Salute Roberto Speranza, che ha partecipato al convegno organizzato da Fratelli d’Italia ‘Riapri Italia’.
“Da qui a qualche ora firmerò delle ordinanze e sulla base dei numeri che abbiamo una parte significativa delle ordinanze porterà una parte del territorio dal rosso all’arancione, ciò significa che le misure hanno prodotto una prima piegatura della curva ma il contesto è ancora molto complicato con un tasso di diffusione del virus significativo e le intensive piene”.