
Il Piemonte verso la chiusura totale delle scuole – Dad per tutti per l’aumento dei contagi
Con la curva dei contagi in netta risalita si va verso la chiusura totale delle scuole in Piemonte.
Ma bisognerà attendere la conclusione dell’incontro fra il presidente della Regione Cirio, i sindaci e i prefetti, previsto per la giornata di oggi, per la comunicazione ufficiale.
La misura dovrebbe scattare da lunedì 8 Marzo. Prevista la chiusura di tutte le scuole, dagli asili nido alle superiori. Didattica a distanza per tutti gli studenti, come accadde nel primo lockdown.
Queste le ultime informazioni dalla Regione Piemonte, riportate dal Corriere della Sera
“Fino al monitoraggio di venerdì scorso la situazione mostrava un lieve incremento, ma era giudicata ancora sotto controllo. Negli ultimi giorni si è registrato un incremento importante, ma siamo rimasti in attesa del nuovo Dpcm. Finora in zona rossa la sospensione partiva dalla seconda media in su”.
Ma ora la situazione cambia, con l’approvazione del nuovo Dpcm.
“Si prevedono tre parametri sulla base dei quali le Regioni possono introdurre una sospensione totale dell’attività didattica anche in zona arancione o gialla — spiegano al Corriere da Palazzo Lascaris — “Ne basta anche solo uno: incidenza sul territorio maggiore a 250 casi ogni 100 mila abitanti, presenza certificata di casi da variante, incremento improvviso di contagi nell’ultima settimana”.
Nel corso della giornata di oggi verrà presa la decisione ufficiale sulla chiusura totale delle scuole.