
Il Piemonte vince la ‘battaglia del pennarello’ – Via libera alla vendita di penne e quaderni
Il Piemonte ha vinto quella che è stata ribattezzata la ‘battaglia del pennarello’. Sarà di nuovo libera la vendita di materiale da cancelleria, quanto mai utile, soprattutto ai bambini impegnati con la didattica online.
Si attende ora che sul sito del governo venga aggiornata la sezione FAQ , ossia le domande più frequenti collegate al Decreto ministeriale dell’11 marzo. L’aggiunta riguarderà la specifica delle tipologie di prodotti che supermercati e ipermercati possono mettere in vendita in tempi di restrizioni.
La richiesta aveva avuto una vasta eco, rilanciata dalle chat delle mamme e sui gruppi Facebook e su Twitter.
Ora si attende l’ufficialità che arriverà a breve: sul sito del governo alla domanda: “Posso consentire ai clienti l’acquisto anche di beni diversi come, ad esempio, abbigliamento, calzature, articoli sportivi, articoli di cancelleria, giocattoli, piante etc?”, la risposta sarà: “Gli ipermercati, i supermercati, i discount di alimentati e gli altri esercizi non specializzati di alimentari vari individuati nell’allegato 1 del dpcm 11 marzo 2020 possono continuare a vendere anche prodotti diversi rispetto a quelli elencati nelle categorie merceologiche espressamente indicate”.