28/06/2019

Cronaca

Il Ponte Morandi non esiste più – Il video dell’esplosione, davanti a migliaia di persone dalle finestre

CONDIVIDI

Minuti di silenzio, in una giornata caldissima a Genova, hanno preceduto l’esplosione programmata del Ponte Morandi: idranti in funzione, la sirena suona per tre volte immersa nel silenzio di migliaia di persone che osservano le deflagrazioni da terrazze, tetti e finestre. Poi una nuvola bianca avvolge lo spazio che ospitava il Ponte e che ormai è la storia di un passato che non esiste più.

Alle 9.37 le pile collassano a terra e scompare il ponte “simbolo” di uno sviluppo che negli anni ’60 si pensava indistruttibile.

L’esplosione è avvenuta con 37 minuti di ritardo sulla tabella di marcia, a causa di un inquilino che non voleva uscire dal proprio appartamento. 3500 le persone evacuate dal quartiere, con operazioni già avviate a Genova dalle 5,30 di questa mattina.

Si trasforma dunque lo skyline genovese, muta il panorama al quale i genovesi erano abitauti dal 1967.
Dopo l’abbattimento delle celebri pile si è alzato in volo il drone per il primo sopralluogo,seguirà quindi il sopralluogo degli artificieri dell’esercito.
Il 14 agosto 2018 il tragico crollo e la morte di 43 persone. Oggi il Ponte Morandi non esiste più e la speranza per i genovesi che oggi sia un giorno di rinascita per la città.

 

Il video dell’esplosione

10/04/2025 

Sport

Musetti travolge Berrettini nel derby italiano a Montecarlo – Grande prova di Lorenzo

Musetti travolge Berrettini nel derby italiano a Montecarlo Nel derby azzurro degli ottavi di finale del […]

leggi tutto...

10/04/2025 

Territorio

Torino – Riapre finalmente al pubblico il giardino storico di Palazzo Cisterna: un patrimonio della città

Riaperto finalmente al pubblico il giardino storico di Palazzo Cisterna: un patrimonio della città Le musiche […]

leggi tutto...

10/04/2025 

Territorio

E’ morta a 55 anni Valentina Tomada – Grande protagonista della fiction italiana

Addio a Valentina Tomada, volto noto delle fiction italiane: si è spenta a 55 anni. Il […]

leggi tutto...

10/04/2025 

Territorio

Torino – Vanno a ruba i Fagioli Piemontesi “alla Bud Spencer”: un business da zero a 10 milioni di euro, col Piemonte protagonista

Torino: il successo clamoroso dei “Fagioli alla Bud Spencer” – un business nato da zero che […]

leggi tutto...

10/04/2025 

Territorio

Torino – La strage dei pedoni: sempre più vittime e feriti in strada. E i dati continuano a peggiorare

Torino – La strage dei pedoni: sempre più allarmanti i dati sugli incidenti Circa vent’anni fa, […]

leggi tutto...

10/04/2025 

Territorio

Torino – Sosta selvaggia dei Monopattini. Arrivano 200 stalli per liberare i marciapiedi. Ecco la novità

Torino – Lotta alla sosta selvaggia dei Monopattini. Arrivano 200 stalli per liberare i marciapiedi A […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy