
Il presidente della Camera di commercio di Torino Dario Gallina eletto numero due della federazione mondiale
Il presidente della Camera di commercio di Torino Dario Gallina eletto numero due della federazione mondiale
Il presidente della Camera di commercio di Torino Dario Gallina è stato eletto vice presidente della rete globale delle Camere di commercio che comprende circa 12mila camere locali
Negli ultimi giorni la votazione per l’elezione del board dell’ICC – World Chambers Federation l’organismo non governativo di Parigi che raggruppa oltre 12.000 Camere di commercio nel mondo.
Queste le parole di Gallina, dopo la votazione:
“Questa elezione conferma la stima e la fiducia che la World Chambers Federation ha nei confronti di Torino e della nostra Camera di commercio, dopo oltre 10 anni di continua collaborazione. I componenti del Council provengono da realtà e da esperienze molto diverse, con una piena rappresentatività del mondo economico mondiale: l’obiettivo è quello di costruire un dialogo costante per lo sviluppo delle relazioni economiche, la sostenibilità, l’inclusività e la pace. Il mio contributo durante i prossimi tre anni del Consiglio si concentrerà sulla promozione del ruolo della rete della World Chambers Federation a livello mondiale, sulla sua integrazione con le Camere di Commercio nazionali e con i servizi offerti da ICC (Camera di commercio internazionale), sul supporto alla digitalizzazione e internazionalizzazione delle PMI e sulla promozione di business più sostenibili e inclusivi. In questo momento di forti tensioni internazionali, il ruolo della rete di World Chambers Federation potrà permettere di mantenere forte la coesione internazionale evitando la nascita di ostacoli e barriere culturali che possano indebolire il commercio internazionale e le relazioni fra le nazioni”.
“La Camera di Torino – Nicolas Uribe Rueda – ha concluso Gallina, riporta la redazioen di RaiNews24 – ” sarà sempre un partner strategico su cui contare per consolidare un sistema camerale mondiale unito, che promuova il sostegno alla crescita delle PMI, prepari la prossima generazione di imprenditori e ponga le basi per una nuova era di imprese più inclusive, sostenibili e socialmente consapevoli”.