
“Il progetto di Torino per l’Atp Finals? E’ il migliore possibile”
La città di Torino è stata inserita fra le 5 città candidate a ospitare le Atp Finals, trofeo prestigioso di tennis e uno dei più importanti fra i tornei sportivi a livello internazionale.
Già la sindaca Chiara Appendino aveva annunciato l’inserimento di Torino nella short leist delle finaliste che ambiscono a diventare la sede per ospitare le ATP finals di tennis dal 2021 al 2025.
Come ha ripetuto Apendino: “Hanno mostrato interesse oltre 40 città nel mondo ma hanno superato la prima fase solo TORINO con Tokyo, Singapore, Londra e Manchester”.
In queste ore è arrivato anche il commento del presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Malagò che lancia il progetto di Torino, considerato “il migliore possibile”:
“Essere entrati in short list con Torino – ha detto Malagò in una nota – è un grande successo che conferma l’ottimo lavoro di squadra portato avanti dal sindaco Appendino, dal Governo, dalla Federtennis e dal Coni attraverso Coni Servizi ed è un primo passo verso il traguardo finale. Ora bisognerà insistere su questa strada cercando nei prossimi mesi di convincere ulteriormente l’Atp che il progetto Torino è il migliore possibile. Complimenti a chi ha lavorato per centrare questo primo importante obiettivo”.