Il regista Ozpetek denuncia: “Sento peggiorata nell’aria la situazione delle donne. Stiamo tornando indietro”

24/06/2024

Ferzan Özpetek è stato ospite al Festival di Taormina, dove ha ricevuto un premio per il cinema. Durante l’evento, ha presentato il suo ultimo libro, “Cuore nascosto,” che ha come protagonisti il mondo femminile e la Sicilia.

Özpetek ha espresso preoccupazione per la condizione delle donne a livello globale, osservando un peggioramento della situazione.

Abituato a partecipare al Taobuk, il regista  è stato accolto calorosamente dal pubblico della 14esima edizione del festival. Ha presentato “Cuore nascosto” in un dialogo con Federico Pontiggia de Il Fatto Quotidiano, ricevendo una grande ovazione.

Il romanzo “Cuore nascosto” esplora un mondo di sentimenti intimi e personali e ha ispirato il suo prossimo film, che sarà completamente al femminile. Özpetek ha annunciato che il film, con 16 attrici, tra cui Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci, e Jasmine Trinca, inizierà le riprese il 1 luglio e durerà otto settimane.

Durante la serata il regista ha denunciato non ha nascosto i suoi ultimi timori.

Le donne viste dal regista? Ozpetek ha risposto:  “Sento nell’aria peggiorata la situazione delle donne. Stiamo tornando indietro. Non parlo solo dell’Italia, ma del mondo in generale.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino