Il Sapar in Consiglio – “Sospendete la legge sulle slot”

12/12/2017

CONDIVIDI

Obiettivo: combattere le ludopatie, senza affossare il comparto.

La questione slot-machine all’ordine del giorno in Consiglio regionale per l’audizione del Sapar, l’Associazione nazionale apparecchi per pubbliche attrazioni ricreative.
I rappresentanti dell’associazione hanno esposto la propria posizione in merito alla legge regionale 2 del 2016, che limita fortemente la presenza di slot sul territorio subalpino, per contrastare il fenomeno della ludopatia.

Secondo i rappresentanti di Sapar intervenuti in Consiglio, nel formulare la norma non si tenuto conto del fatto che il gioco d’azzardo sia diffuso soprattutto online, ma anche con i gratta e vinci.
Inoltre, secondo le parole pronunciate oggi “quando vengono tolte le macchine legali e autorizzate , nei locali spuntano dei totem dove si può giocare online senza alcun controllo, nemmeno a tutela dell’età degli avventori”.

Queste le cifre riferite stamane: il settore in Piemonte conta 300 imprese, una decina delle quali di produzione dei macchinari, le altre di gestione e distribuzione. In tutto i dipendenti superano le 3.500 unità.

La richiesta rivolta al Consiglio è quella di sospendere gli effetti della legge, che eliminerebbe oltre il 90 per cento delle macchinette oggi presenti in Piemonte e l’immediata apertura di un tavolo di confronto tra la politica e l’associazione degli esercenti, per trovare una soluzione che tuteli l’esigenza di combattere le ludopatie, senza affossare il comparto.

Leggi anche

07/07/2020

Torino – Ancora segnalazioni di autobus pieni “Ma quale distanziamento? E’ uno schifo”

Nuove segnalazioni a Torino per ciò che riguarda il sovraffollamento sugli autobus. Il problema è più […]

leggi tutto...

07/07/2020

Torino lancia ufficialmente la sua candidatura per le Universiadi “Nel 2007 fu un successo, replichiamolo!”

Nel palazzo sede della Regione in piazza Castello, Comune di Torino, Regione Piemonte, Politecnico, Università di […]

leggi tutto...

07/07/2020

Camion sbanda in tangenziale nord: traffico in tilt nell’ora di punta

Incidente questa mattina, intorno alle 6, in tangenziale nord, all’altezza di Venaria. Un camion che trasportava […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy