
Il Toro fa festa sotto la pioggia – Batte anche il Monza: 3 punti per l’Europa
Il Toro fa festa sotto la pioggia – Batte anche il Monza: 3 punti per l’Europa
Il Torino ottiene una vittoria importante contro il Monza grazie a un rigore segnato da Sanabria, portandosi così più vicino alla zona europea. La partita, caratterizzata da un secondo tempo intenso sotto la pioggia, ha visto il Monza rimanere in dieci uomini dopo l’espulsione di Pessina a metà ripresa.
Questo risultato permette al Torino di superare il Monza in classifica e di avvicinarsi al settimo posto occupato dal Napoli.
Nel primo tempo, la partita è stata equilibrata, con poche occasioni da gol per entrambe le squadre. Il Monza è stato leggermente più pericoloso, con Colpani che ha sfiorato il gol con un tiro deviato. Tuttavia, entrambe le squadre hanno mostrato cautela nel tentativo di evitare errori.
Nella seconda metà della gra, il Torino è partito con più aggressività, con Buongiorno e Okereke che hanno minacciato la porta avversaria.
Sanabria ha poi segnato su rigore al 22′, dopo un fallo in area di Pessina, che è stato successivamente espulso per doppia ammonizione. La superiorità numerica del Torino ha reso più difficile per il Monza rispondere, nonostante un tentativo finale di reazione. Il Torino ha tenuto duro e ha festeggiato una vittoria importante per 1-0 sotto la pioggia battente.